autostima - Coppia felice - sposarsi e vivere felici!

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I like you and me

L'autostima può essere definita come un senso soggettivo e duraturo di auto approvazione, che fa riferimento a quell'insieme più o meno organizzato di rappresentazioni che l'uomo ha di se stesso, e che prende il nome di "schema del sé".
Come sono? Sono intelligente, attraente, competente, fisicamente in forma, rispettabile, autorevole, amabile? E quanto? Un po', abbastanza, molto? Più o meno di altri? Quali sono i miei punti deboli, e quali quelli forti? Dove posso aspettarmi il successo, e dove l'insuccesso?
Queste domande sono implicitamente sempre presenti nella nostra mente e, tutto quello che ci capita, ha per noi una valenza autovalutativa.


io sono OK - mi piace come sono!
Premi sotto: Mi piace

Nel famoso libro di Max Formisano "Se solo potessi" puoi scoprire le potenti strategie per un miglioramento della tua autostima, delle tue abilità personali, e cambiare in positivo le tue convinzioni profonde!
Fai click sulla copertina per vedere una presentazione del volume e l'indice dei contenuti.






Se vuoi vedere un video dello stesso autore su questo argomento premi sull'imagine di sotto:




Gli elementi chiave per migliorare la tua autostima



Per migliorare la propria autostima è importante occuparsi dei seguenti aspetti:

1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

3. Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.

E’ importante considerare l’autostima come una spia di allarme; quando cala ci avvisa che stiamo inseguendo desideri altrui trascurando quelli che sono i nostri reali bisogni.


Nel fossato- Max Formisano
Un audio sull'autostima - di Max Formisano
Il cuore dell'autostima - io sono ok, tu sei ok
Ad

Click qui sopra per vedere altri dettagli!

quelli che hanno scelto l'audioform Donne e autostima hanno scelto anche:
Ad Ad
Di alcuni dei più grandi esperti sulla vita di coppia, vi proponiamo la lettura di questi libri per un approfondimento personale:
Questa pagina ha avuto:
free counters
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu